TRAVERSATA BASSA delle Grignetta (Pian dei Resinelli LC)

Via Ferrata Piccolo Cir Kleine Cirspitze Passo Gardena I Italské Ferraty
Via Ferrata Piccolo Cir :OBTÍŽNOST : Těžká zajištěná cestaOPĚRNÝ BOD : Passo Gar...
Via Ferrata Brigata Tridentina chata Pisciadu I Italské Ferraty
Via Ferrata Brigata Tridentina :OBTÍŽNOST : Těžká zajištěná cestaOPĚRNÝ BOD : Ko...
Galleria del Lagazuoi I Italské Ferraty | Sentiero Kaiserjager
Trasa :Passo Falzarego - Via Ferrata Kaiserjager - Galleria del Lagazuoi - Passo...
Via Ferrata Ra Gusella + Via Ferrata Averau I Italské Ferraty 2
Trasa :Passo Giau - Via Ferrata Ra Gusella - Chata Novolau - Chata Averau - Via ...
Cascate di Fanes I Italské Ferraty 1 - Via Ferrata Giovanni Barbara
OBTÍŽNOST: Lehká zajištěná cesta - vhodné i pro starší děti ( 10+ let )OPĚRNÝ BO...
29/9/17
Partendo dai Pian dei Resinelli fino al Pialleral. Mi scuso se alcune riprese sono mosse ma ero alla prima uscita con MARVIN (Il mio cucciolotto)

Dal piazzale dei Resinelli girare a destra in salita sulla strada asfaltata che conduce, in una decina di minuti, al rifugio Soldanella (ex rifugio SEM, 1349m). Proseguire su ampia sterrata in leggera discesa tra betulle, larici e qualche abitazione di villeggiatura. A sinistra è visibile il Canalone Porta. Poco dopo, presso uno spazio aperto, la strada devia a destra e raggiunge l’Alpe Cassino (1359m). Continuare sempre su carrareccia in leggera salita per raggiungere la Selletta di Cassino (m 1371) e subito dopo, un po’ più in basso, la Selletta di Muscera (m 1355) da cui è visibile più sotto l’omonima Alpe. Una traccia di sentiero segnalato da palina si stacca a sinistra sopra l’Alpe Munscera ed entra nel bosco di faggi ove, più avanti, si attraversa la valle dei Chignoli arrivando alla cascina omonima (m 1339) tra pascoli e tratti di bosco. Il sentiero si fa ora più roccioso e, dopo aver superato alcuni canalini, attraversa una larga zona detritica denominata “Il Gerone” (m 1285).