Ski-Alp Monte Canin via Ferrata Julia

Peru's Best Hike - Inca Trail's alternative - 5-DAY walk to Machu Picchu - Salkantay Trek
SALKANTAY TREK: we walked for 5 DAYS to Machu Picchu through some of the most br...
Archeological Sites of Nazca - Top Places to Visit in Nazca, Perú - Discovering Nazca
Discover the mythical and mysterious Nazca, where the enigmatic Nazca people liv...
South America Hiking - Hiking in World's Deepest Canyon + TIPS - Colca Canyon 3-day Trek, Peru
Hike through Colca Canyon, one of the best hikes in Peru and South America. We t...
Sandboarding and desert buggy ride on the sand dunes - Desert Oasis Huacachina, Peru
Welcome to one of the most extraordinary sites in Perú, the Huacachina Desert Oa...
Around Ecuador's Biggest Volcano - Tour de Chimborazo
Chimborazo is best known as the mountain farthest away from the earth's center o...
ITINERARIO: Dalla stazione di partenza della funivia si raggiunge il Rifugio Gilberti, da esso si attraversa in mezza costa il pendio di fronte con un ultimo tratto ripido, fino ad entrare nell'ampio vallone dell'Ursic. Si risale ora con ampie svolte piegando lentamente a destra fino a guadagnare una selletta, Si supera con buona pendenza la spalla sopra di essa e si percorre le ondulazioni fino in prossimità della sella che si raggiunge facilmente. Quindi perdendo un pò di quota e facendo un lungo traverso si rasenta l'intera parete nord del Monte Ursic per poi risalire il Ghiacciaio del Monte Canin fino ad arrivare all'attacco della Ferrata 2350mt. In base alle condizioni del manto nevoso o si segue il cavo della Ferrata, oppure si risale ancora lungo il ghiacciaio sulla sinistra della ferrata per poi rientrare verso di essa a circa metà parete. A questo punto si segue la linea della ferrata sfruttando dei gradini metallici, e poco dopo invece che continuare lungo la Ferrata si segue il canale sulla destra che conduce fino alla cresta. Una volta usciti dal canale si segue la cresta verso destra che senza grosse difficoltà conduce alla vetta.