Valle dell'Arc, Francia) | Punta Roncia m. 3612 (Alpi Graie Meridionali

04 Ciclabile Salzkammergut – Austria, da Ort am Mondsee Obertrum am See
Quarto giornoAbbondante colazione e via alla cittadina Mondsee.Oggi andiamo a ve...
03 Ciclabile Salzkammergut – Austria, da Gmunden Ort am Mondsee
Terzo giornoOggi minaccia di piovere, speriamo in bene!Da Gmunden ci dirigiamo v...
02 Ciclabile Salzkammergut – Austria, da Thalgau Gmunden
Sveglia alle otto e abbondante colazione, veramente ottima!Oggi ci aspetta una t...
01 Ciclabile Salzkammergut – Austria, da Obertrum am See Thalgau
Primo giornoPartenza da Obertrum am See, dove abbiamo lasciato la macchina, e ar...
Trentino | Ciclabile Val Rendena, da Saone Carisolo e ritorno
La ciclabile è molto facile. Passa attraverso molti paesi della Val Rendena. Si ...
video dedicato alla salita della Punta Roncia, la montagna pù elevata della conca del Moncenisio. Siamo saliti da Arcelle Neuve, per il Ghiacciaio de l'Arcelle Neuve ed il versante NE (con discesa e rientro per lo stesso itinerario seguito in salita). Una piacevole e facile ascensione su pendii detritici e un ghiacciaio (con qualche tratto ripido fino a 40°) ad una montagna poco frequentata. Avevamo dedicato un weekend a questa interessante uscita, pernottando all'ottimo Hotel/rifugio Gran Scala. E' una gita che avevamo fatto nel 2010, mi era capitato per caso tra le mani questo video, ho apportato qualche piccola modifica e l'ho abbreviato. Nonostante il meteo non fosse stato dei migliori, era comunque venuta fuori una bella gita che aveva ripagato della scelta fatta. Partecipanti : Stelvio Lanzone e Massimo Marengo. Ideazione, foto, riprese e montaggio a cura del sottoscritto. Itinerario consigliabile, adatto anche a gite di gruppo.