Sappada Ski-Alp Punta Tamer

Pastuira invernal 2.675 m
2018...
Puigmal Invernal 2.913 m
Ascensión al Puigmal en plena ola polar en 2011...
ITINERARIO: Attraversato il ponte, si segue la strada e dopo aver incontrato un capitello si risale un breve tratto costeggiando il Rio Storto fino a giungere ad un altro ponte; attraversatolo, si prosegue l'ampia strada verso sinistra che costeggia il Rio, fino a giungere ad un altro ponte oltre il quale si svolta dopo pochi metri a destra (cartelli per il passo Digola, sentiero 309) e si segue la strada che sale, ora più ripida, fino a quando alla nostra sinistra, a quota 1450mt, si dirada il bosco e compaiono i bastioni rocciosi del gruppo della Terza Grande. Iniziare a salire e portarsi fin sotto le roccie; da qui spostarsi sulla destra e risalire il primo canale, quello più a sinistra, inizialmente con gli sci, poi proseguendo a piedi fino a giungere alla cengia a quota 2150mt. Da qui si attraversa verso destra (Ovest) il pendio, si sale liberamente ma facendo attenzione, fino a raggiungere la Punta Tamer 2307mt.