RIFUGIO DAL PIAZ | RIFUGIO BOZ

Rab Interstitch Technology Explained
Down garments are usually constructed using a series of baffles. Baffles are ind...
Rab Hydrophobic Down
Down is naturally breathable, which makes it very comfortable to wear, but this ...
Rab PrimaLoft® Synthetic Insulation
Rab Product Marketing Manager, Gemma, explains the different types of PrimaLoft®...
Rab Down Fill Power Explained
Many jackets are sold off the back of their fill power rating, but the measureme...
Rab Sleep Limits
It’s important to understand that a sleeping bag does not warm you up – its job ...
TAPPA FINALE DELL'ALTA VIA N 2 Dal lago della Stua in Val Canzoi si prende il sentiero di destra, e in un paio d'ore si arriva a Malga Alvis,1637 mt. da li, proprio dietro parte un sentiero che risale il colle, fino ad arrivare al Passo Alvis1880 mt. con vista sul rifugio Boz, appena sotto.Dal Rifugio Boz si raggiunge il Passo Finestra (1766 m). Scendendo troviamo un incrocio e teniamo la destra lungo il sentiero nr. 801 ben segnato che sale leggermente passando sotto alla cresta del Monte Zoccarè Alto (1929 m). Si sale poi ripidamente verso il Sasso di Scarnia dove si incontrano alcune corde metalliche. Il sentiero poi scende superando un salto di rocce e costeggiando la parete strapiombante. Poi il percorso si fa pianeggiante sotto alte pareti di roccia fino a raggiungere la forcella. Dopo una zona di mughi si oltrepassa un ghiaione e si raggiunge una selletta del Monte Ramezza. Proseguendo quasi in piano lungo la Costa Alpe Ramazza si sale per un crinale e si attraversa un ripido pendio sopra la val Noana. Si oltrepassa poi la Piazza del Diavolo e si costeggia la Busa di Pietena. Si prosegue attraverso la vecchia mulattiera che ci porta in salita al Passo di Pietena (2094 m). Una mulattiera ci porta poi alla grande Busa delle Vette sul cui fondo vi è una malga. La mulattiera costeggia poi le Vette Grandi e sale al Passo delle Vette Grandi (1994 m). Sotto il passo sorge il rif. Dal Piaz. Da qui seguendo il segnavia n.801 dapprima con molti tornanti lungo la strada militare e poi attraverso un sentiero sassoso ed il bosco in circa 1ora e 30 circa si raggiunge il Passo di Croce d'Aune.