Nel Parco delle Dolomiti d'Ampezzo, cascate e torrenti della Val di Fanes | Sentiero dei canyons

Face Nord Classique (séracs) | Mont Perdu 3355m | Pyrénées
Ascension du Mont Perdu, dans les Pyrénées en Ski-alpinisme.Par la face nord cla...
Cheminée | Crabère 2629m | Pyrénées
Ascension du Pic de Crabère dans le Couserans.Par la cheminée Est, cotée AD+...
Arête Lentilla | Campbieil 3173m | Pyrénées
Ascension du Campbieil depuis Gèdre à la journée. En passant par l'arête Lentill...
Par les Lacs d'Ardiden et l'arête NW | Pic d'Ardiden 2988m | Pyrénées
Ascension du Pic d'Ardiden à la journée par l'arête NW et les lacs d'ardiden...
Néouvielle | Cascade de Glace du Lac Vert | Pyrénées
La Cascade de glace du Lac Vert, dans le massif du Néouvielle.Départ depuis le r...
DESCRIZIONE DEL PERCORSO
Da Sant'Uberto (partenza per Malga Ra Stua), scendere in Val di Fanes attraverso il sentiero numero 10. Girare a destra e passare due ponticelli prima di giungere a Ponte Alto (ponte Outo in dialetto ampezzano). Pochi metri dopo, al trivio, andare dritti seguendo le indicazioni per il sentiero dei canyons e delle cascate. Alla deviazione successiva (Bus de l'orso) entrare a destra: qui inizia il sentiero vero e proprio, che si snoda attraverso ponti, scale e gradoni fino ad un cartello che determina la fine del percorso facile. Noi abbiamo proseguito oltre, a destra, fino a raggiungere due salti in successione e poi la località Sbarco di Fanes, dove inizia la Cengia di Mattia. Necessario il materiale da ferrata. Tornati all'ultimo bivio, in pochi minuti di scorciatoia siamo rientrati a Ponte Alto e infine alla partenza seguendo il percorso dell'andata.