LAGO di MEZZO anello da Spiado | CIMA del FRATE

Sud-Isère - Col Nodry - Col de Lière - Le Colombier
Boucle par le col Nodry, col de Lière et le sommet du Colombier.Départ du parkin...
Sud-Isère - Massif du Taillefer - Le Pérollier
Randonnée en boucle au Pérollier (2183m) par le sentier du Diable, au départ de ...
Hautes-Alpes - Parc National des Écrins - Col de Laurichard
Point de départ, le parking au pied du Serre Orel, un peu avant le col du Lautar...
Hauts-Plateaux du Vercors | Pas de l'Aiguille
Depuis la Richardière à Chichilianne, un sentier s'élève jusqu'au Pas de l'Aigui...
Sud-Isère - Massif du Taillefer - Piquet de Nantes
Le Piquet de Nantes est situé dans le chaînon central du massif du Taillefer. No...
Imponente monolito di granito che prende il nome dalla sua curiosa forma, la Cima del Frate si trova in una zona selvaggia e poco frequentata dei Lagorai... dalla località Spiado si prende il sentiero 365 che sale in direzione della Malga Fierollo di Sotto, dove lo si abbandona per seguire il 366 verso la Malga Fierollo di Sopra, i Laghetti della Bella Venezia (o quel che resta) e l'omonimo baito... si sale verso la Forcella Fierollo ma poco prima di raggiungerla ad un bivio si dirama a destra il 366B che conduce alla Cima e Cresta del Frate dove sono ancora evidenti le tracce della Grande Guerra con gallerie, trincee, camminamenti e scalinate nella roccia... a ritroso si scende fino al bivio e si riprende il 366 verso la forcella per superarla e scendere al Lago di Mezzo e raggiungere la Malga Rava di Sopra... si prosegue per innestarsi sul 332 che scende lungo la Val di Rava, e dopo la Malga Ravetta di Sotto ci si innesta sul 365 che passa per il Ponte sul Rio Gallina e la Malga Rava di Sotto, e prosegue attraverso il bosco verso la Fierollo di Sotto e poi riporta al park.