GELAS Traversata degli Italiani 11-12. 08. 2018

Rappenklammspitze
Von Hinterriss auf die Rappenklammspitze. Eine einsame, schöne Karwendeltour ohn...
Schafreuter
Ein Münchner Hausberg im Nieselregen - Schafreuter auf 'einsam', dafür mit einig...
Zwölferköpfl Überschreitung
Von Eschenlohe übers Zwölferköpfl - Teilweise sehr einsame Tour - Erst mit dem B...
Durch die Hölltalklamm und über den Rinderweg | Hölltorkopf
Von Hammersbach durch die Hölltalklamm und dann den Rinderweg zur Rinderscharte ...
Panorama Klettersteig Seefelder Spitze
Im Juni 2021 eröffnet: der Panorama-Klettersteig auf die Seefelder Spitze. Ein C...
descrizione itinerario:
1* Giorno
Da S. Giacomo salire al Rif. Ellena Soria 1.30 ore circa.
2* Giorno
Dal rif. Ellena Soria si prosegue verso il sentiero M18 fino al bivio poco dopo la targhetta bianca, si fa a destra per Forcella Roncatti , passato forcella si traversa ghiacciaio e si risale per il colle S.Robert, da l colle si risale massiccio roccioso a sinistra parte, poi si segue gli ometti di pietra e bollini di vernice rossa, e cosi si raggiunge la cima Gelas 3143m. La traversata si fa tutto in discesa seguendo le creste affilate fino quasi al colle Maledia, dopo di che si prende il cannalino della Maledia e si scende fino al Rifugio Pagarì, e di seguito fino al San Giacomo.