FORTE LEONE anello da Col Perer | CIMA CAMPO

3° giorno da Campo nell'Elba Marciana Marina | GRANDE TRAVERSATA ELBANA 2022
La G.T.E. è un emozionante e spettacolare percorso che attraversa tutta l'Isola ...
2° giorno da Naregno Campo nell'Elba | GRANDE TRAVERSATA ELBANA 2022
1° giorno da Cavo Naregno | GRANDE TRAVERSATA ELBANA 2022
Sentiero GENTILINI anello da Folgaria | MONTE CORNETTO di FOLGARIA
Classica cima che si può raggiungere partendo da vari punti della zona di Folgar...
CIMA di COSTABELLA anello da Due Pozze | PUNTA di NAOLE | MONTE SPARAVERO
Panoramica escursione in cui buona parte della salita avviene camminando su uno ...
Bella escursione tra boschi, prati e malghe... dalla chiesetta di Col Perer si sale attraverso il bosco sul Monte Celado con l'omonima malga, e proseguendo sulla strada d'asfalto si imbocca poi l'ex strada militare che porta a Cima Campo dove sorgono i resti del Forte Leone... è vietato l'ingresso come da ordinanza del sindaco, ma volendo e con la dovuta prudenza c'è la possibilità di entrarci e visitarlo almeno in quelle parti più interessanti... si continua fino alla croce posta sulla cima e poi raggiungere Malga Cima Campo pee scendere attraverso la dorsale dei prati di Costa Armentera, e sempre in discesa si transita per Malga Costa per rientrare nel fitto bosco... il percorso continua fino ad incontrare un piccolo sacello e la strada bianca, seguendola ci si riporta al park di Col Perer.