Dal rifugio CIMA D'ASTA al rifugio CONSERIA | Altavia del Centenario

Excursie Cluj- Cheile Cetii- Baile Romane- Muntii Apuseni partea 2-a
Excursie Cluj- Teius- Cheile Cetii- Cetea- Baile Romane- Mesentea...
Excursie Cluj- Baile Romane- Cheile Cetii- Apuseni- partea 1
Excursie la Biserica Catolica Teius, Biserica Reformata Teius, Gara CFR Teius, s...
Hora Buciumaneana
Hora la Bucium cu ocazia inchiderii Universitatii de Vara de Restaurare de Monum...
de la Cheia la Boțani - Munții Apuseni
...
Din satul Cheia traversăm Râmețul și apoi urcăm spre Boțani. După 30 minute de u...
Dopo la notte passata al rifugio Brentari siamo saliti sulla Cima d'Asta (m 2847), la più alta cima del gruppo del Lagorai. Una volta ridiscesi al lago siamo giunti a Forc. Socede (m 2516) e una volta superata siamo scesi per il selvaggio Vallone Occidentale (SAT 380) fino a Forcella Magna m 2117. Dalla Magna, per sentiero Sat 326 che segue un piacevole saliscendi, abbiamo raggiunto Cima Socede, sede di un museo all'aperto dove sono state ripristinate trincee e fortificazioni della Prima guerra Mondiale. Il sentiero poi prosegue in discesa verso malga Conseria dove ci siamo fermati per l'ultima notte.