Cima Grem

Zwei Relikte aus vergangenen Tagen mitten im Wald №304 | Lost place
[ Dieses Video musste ich wegen eines Youtube-Fehler neu hochladen, leider ginge...
60km an einem Tag, von Bad Soden-Salmünster bis Heigenbrücken №311 | Spessartweg 3 komplett
Im Februar 2020 stolperten wir beim Wandern zufällig über einen Wegweiser für de...
Viererspitze Südwestgrat seilfrei (Karwendel) & Kreuzwand (Himmelfahrtskommando 2020) №310
Schon bei unserer Tour zur westlichen Karwendelspitze in 2018 (Mittenwalder Höhe...
1A Panorama! №309 - Mittelrhein-Klettersteig bei Boppard
Der Mittelrhein-Klettersteig bei Boppard - schon oft hatte ich von ihm gehört, j...
Spessartweg 1 komplett von Aschaffenburg bis Gemünden am Main №308
Endlich komplett - eines der besten Spessartvideos, mit absolut sehenswerten Auf...
Dal Passo di Zambla si segue la stradetta in direzione Nord (vedi cartelli), ad un primo bivio si tiene la destra per giungere velocemente ad una santella dedicata alla Madonna di Caravaggio m.1251. Si prosegue a destra, vedi segnavia su 223/238, prima in falsopiano poi in discesa fino a che la alla loc. Cascine Sinelli m.1238, visibili alla nostra sinistra poco in alto. Si prosegue guidati dai segnavia, s’imbocca il sentiero subito si giunge ad un secondo bivio ove si prosegue dritti e, successivamente, ad un terzo bivio dove il nostro sentiero 223 si separa dal sentiero 238. Si prosegue a destra come indicato dal cartello posto in loco e guidati dai segnavia, con comodi tornanti in un bel bosco di faggi, si sbuca nei pascoli della Baita di Mezzo di Grem m.1457. In leggera salita si prosegue lungo la stradetta di servizio alla baita, fino a giungere velocemente al bivio sentiero 239 che sale dalla loc. Plazza d’Oneta. Si segue ora il sentiero che sale a sinistra per pascoli segnalato da palina si oltrepassa una pozza per l’abbeverata del bestiame, si giunge alla Baita Alta di Grem m.1631. Da qui proseguendo prima a destra, poi deviando a sinistra si sale su declivi erbosi, verso la cresta del Grem che voltando a nord sale prima ripida poi spianando sulla cresta verso la vetta del Grem. Da qui si gode di un panorama sulla Conca di Oltre il Colle e su tutte le Orobie. Al ritorno si scende alla baita bassa e percorrendo il sentiero naturalistico si torna al passo di Zambla.