Anello tra le Moliane e il Cartizze da San Pietro di Barbozza

Wanderung zum Fitz Roy & Cerro Torre, El Chaltén (Video Folge 57)
Die Wanderung zum Fitz Roy und Cerro Torre gehört zu den schönsten Routen in Pat...
Things to do in Berlin in one day (Berlin Guide & Budget Check)
Use this Berlin Guide to explore Germanys capital and the things to do in Berlin...
Sehenswürdigkeiten und Kosten (deutsch) - Reiseführer Berlin
Dieser Video Reiseführer Berlin zeigt Sehenswürdigkeiten und gibt dir Tipps für ...
Vorschau April & März (English & Deutsch) - Preview April & March
In the upcoming Travel Videos I will show you Berlin, take you on a hiking tour ...
Trekking the Huemul circuit El Chaltén, Argentina part 2/2 ( 56)
I went trekking the 4 day Huemul circuit near El Chalten with my swiss hiking bu...
15-12-2022: Un’escursione tutta dedicata al vino, in una delle aree viticole più famose d’Italia. Si parte da San Pietro di Barbozza, nei pressi della parrocchiale, quindi si segue Via Cima dove sono esposte a bordo strada simpatiche opere artistiche costruite con i sassi del Piave, opere di Angelo Favero detto “Zoe”. Al capitello di Sant’Eurosia si imbocca l’omonima via che riporta in paese, quindi si scende sulla Strada Piander fino a fondovalle dove scorre il torrente Tormena. Si risale sulle pendici delle Bastie e si devia per la Strada Mont che percorre il suo crinale in direzione nord. All’altezza di un vecchio castagno e di un cannone antigrandine, si scende a destra tra i vigneti entrando nell’area del Cartizze. Vista spettacolare sulle Moliane (sono le alture che chiudono a sud la famosa area vitivinicola) composte dal Col Moliana, Costa Grande, Col Mongarda, Col Maor, Col Polenta. Giunti sulla Strada di Saccol, la si segue verso nord fino al Colesel, dove vi è una romantica panchina panoramica, quindi ancora vigneti prima di giungere alla strada che porta al Follo. Si rasenta la destra orografica del torrente Teva poi, oltrepassato un ponticello, si giunge alla base del Montagnon. Lo si risale grazie ad una ripida strada cementata che zigzaga tra le vigne fino all’innesto sul sentiero n.1017 “Guia – Vidor” in località Piovine. Scesi lungo via Molere, al bivio con via Chiodere e Molere si svolta a sinistra fino ad arrivare al borgo del Follo, proseguiamo verso Santo Stefano di Valdobbiadene girando poi in sinistra e andando ad intersecare il sentiero dell'andata che ci porta al parcheggio.