1° parte da Pampeago al rifugio | RIFUGIO TORRE di PISA

HIDDEN VALLEY NATURE TRAIL NATIONAL PARK England Hiking UK
Eynsford Circular walkA contrast between hidden valleys in the North Downs and t...
BODIAM CASTLE COUNTRY WALKS NEAR LONDON England Hiking UK
Robertsbridge Circular walkQuiet, rolling hills, Bodiam Castle (NT), with a gent...
SOUTH DOWNS NATIONAL PARK HIKING NEAR LONDON England Hiking UK
Arundel to Amberley walkArundel Castle, its parkland, and the South DownsLovely ...
GARSTON TO ST ALBANS COUNTRY WALKS NEAR LONDON England Hiking UK
Garston to St Albans walkRiver Ver, historic St Albans and the Roman town of Ver...
England - Hiking UK - - Top 10 walks in South East England - Box Hill Circular walk
Length Main Walk: 16¼ km (10.1 miles). Four hours 40 minutes walking time. For t...
Spettacolare escursione per raggiungere il Rifugio Torre di Pisa situato in una splendida e panoramica posizione, e poi scendere attraversando il paesaggio lunare del Latemar e camminare tra guglie, picchi e campanili dolomitici... questo anello si può fare in giornata, ma il pernottamento in rifugio oltre a godere degli ottimi servizi e dell'ospitalità dei gestori, permette di contemplare il tramonto e l'alba che arricchiscono di emozioni e magia gli scenari già di per sè stessi mozzafiato... dal parcheggio degli impianti di risalita di Pampeago si sale lungo la strada fino a raggiungere la Malga Zischg Alm, ed imboccare il sentiero 504 fino al Passo Feudo e poi il 516 che in costante salita raggiunge il rifugio... poco oltre inserito in un ambiente veramente scenografico è possibile ammirare il torrione che per la pendenza assomiglia alla torre di Pisa... si prosegue ancora sul sentiero fino ad un bivio, dove si imbocca il 18 in direzione della Forcella dei Camosci, e dopo un tratto quasi pianeggiante immersi in un fantastico ambiente di colpo la vista si apre sulla Val d'Ega ed inizia la discesa... ad un bivio si continua sul 22 tra boschi e prati per riportarsi alla Malga Zischg Alm, e da qui percorrendo il 521 si arriva al park.